Ricerca
GRAFICA E COMUNICAZIONE

Grafica e comunicazione

I nuovi Istituti tecnici valorizzano il binomio scienza e tecnologia per favorire la crescita della cultura dell’innovazione

Cos'è

l diplomato in Grafica e Comunicazione si propone, con buone possibilità di inserimento locale, regionale e nazionale, in aziende del settore grafico e multimediale per la produzione  e gestione di prodotti grafici innovativi. Lavorare nel settore grafico significa, infatti, progettare e realizzare elaborati grafici (testi, video, immagini).
Il grafico multimediale, in tal senso, è in grado di padroneggiare e valorizzare il linguaggio iconico-visivo dei media tradizionali e di ultima generazione, progettando e impaginando l’elaborato visivo in tutte le sue componenti e curando le tecniche di pubblicazione multimediale. Il diplomato in Grafica e Comunicazione, alla fine del suo percorso di studi quinquennale, si configura come user interface designer ovvero progettista di interfacce multimediali.

In allegato il quadro orario

Come si accede

 

Per accedere alla scuola secondaria di secondo grado, dopo aver completato il ciclo di studi della scuola secondaria di primo grado, è necessario  iscriversi tramite la procedura online presente su https://www.istruzione.it/iscrizionionline

 

L’iscrizione alla secondaria di secondo grado viene effettuata tramite la compilazione di un modulo on line disponibile nel periodo comunicato ogni anno attraverso la circolare sulle iscrizioni che viene pubblicata di norma nel mese di novembre.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio
  • indirizzo

    Via Orchidea 9 , Catania (CT) |

  • CAP

    95123

  • Orari

    Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento contattare la segreteria scolastica

Contatti

Documenti

Grafica e comunicazione

document - 63 kb