Circolare n. 89 del 28 novembre 2023

PCTO – Percorso “Arbitro di Pallavolo” – FIPAV

La Scrivente informa le Studentesse e gli Studenti delle classi del Triennio che, nell’ambito delle attività PCTO, è possibile iscriversi al percorso Arbitro di Pallavolo, organizzato dalla Federazione Italiana Pallavolo.

Il percorso avrà inizio il 15 gennaio 2024 e i formatori appartenenti alla Federazione Italiana Arbitri di Pallavolo terranno 12 lezioni in presenza, in orario curriculare, per un totale di 35 ore.

Il progetto prevede l’inserimento dei partecipanti nel mondo arbitrale con un corso formato da parti teoriche e parti pratiche in cui si impara a diventare arbitri, sia da un punto di vista tecnico che fisico, a imparare la gestione di una gara e al controllo della disciplina in campo di giocatori, allenatori e dirigenti.

Al termine del percorso i partecipanti sosterranno un esame teorico-pratico per conseguire l’abilitazione ad arbitro di pallavolo Indoor.

Si prega di comunicare l’adesione a tale percorso alla Prof.ssa G. Grasso o al Prof. V. Centauro entro lunedì 11 dicembre 2023.

Il percorso prevede la partecipazione di un numero massimo di 35 alunni; avranno la priorità di inserimento le studentesse e gli studenti tesserati FIPAV.

Il calendario definitivo verrà comunicato agli interessati dal prof. V. Centauro (Tutor interno del PCTO).

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al prof. V. Centauro.