Ultime 5 Disposizioni

• n. 97 Chiusura dell’Istituto nella giornata di martedì 12 novembre 2019 11 novembre 2019

Disposizione n. 97 dell’11 novembre 2019

Agli Alunni

Alle Famiglie

A tutto il Personale

Alla D.S.G.A.

Oggetto: Chiusura dell’Istituto nella giornata di martedì 12 novembre 2019.

In ottemperanza all’Ordinanza Sindacale del Comune di Catania n. 182 del 11/11/2019, la Scrivente dispone la chiusura dell’Istituto nella giornata di martedì 12 novembre 2019 e l’annullamento di tutte le attività didattiche esterne previste in tale data.

Le sedute dei Consigli di classe previste per tale data dalla Disposizione n. 88 del 6/11/2019 sono rinviate a lunedì 18 novembre 2019 con la medesima scansione oraria.

• n. 96 Integrazione punti all’odg dei Consigli di Classe in seduta ordinaria. 11 novembre 2019

Disposizione n. 96 dell’ 11 novembre 2019

Agli Alunni

Alle Famiglie

Alla D.S.G.A.

Oggetto: Integrazione punti all’odg dei Consigli di Classe in seduta ordinaria.

La Scrivente informa le SS.LL. che l’integrazione dei punti all’OdG dei consigli di classe  è disponibile nell’area riservata ai soli docenti nel registro elettronico Argo ScuolaNext

Le componenti genitori e alunni parteciperanno solo ai primi due punti all’o.d.g:

1. Insediamento nel Consiglio di Classe della componente genitori e alunni.
    2. Andamento didattico disciplinare.

• n. 95 Spettacolo teatrale “L’uomo dal fiore in bocca” presso il Teatro Stabile di Catania 11 novembre 2019

Disposizione n. 95 dell’11 novembre 2019

Agli Alunni delle classi 5Asa, 4Dsa, 5Dsa

Alle Famiglie interessate

Alle Docenti e ai Docenti

Alla D.S.G.A.

Oggetto: Spettacolo teatrale “L’uomo dal fiore in bocca” presso il Teatro Stabile di Catania.

La Scrivente informa le SS.LL. che mercoledì 13 Novembre 2019 si terrà, presso il Teatro Stabile di Catania, lo spettacolo teatrale L’uomo dal fiore in bocca.

Gli alunni si recheranno autonomamente al Teatro Stabile, sito in Via G. Fava, alle ore 9:30, dove troveranno ad attenderli i docenti accompagnatori secondo il seguente prospetto.

• 5Asa: Prof.ssa Micol Schinocca
    • 4Dsa: Prof.ssa Maria Ardizzone
    • 5Dsa: Prof.ssa Caterina Chiofalo

Tutti gli alunni dovranno produrre regolare autorizzazione, scaricabile dalla sezione Modulistica alunni di questo sito.

Al termine dello spettacolo gli alunni avranno la possibilità di confrontarsi con la compagnia teatrale, dopodiché saranno licenziati, ad eccezione della classe 5Asa che rimarrà in teatro, in quanto impegnata nell’attività di PCTO.

Gli alunni che non partecipano allo spettacolo svolgeranno regolare lezione a scuola.

In tale giornata, la Scrivente si riserva di rimodulare l’orario delle lezioni delle classi interessate, aggregando gli studenti non partecipanti in un’unica classe o in classe omologhe.

• n. 94 Partecipazione della Classe 5ASA al P.C.T.O “La tecnica teatrale” presso il Teatro Stabile di Catania 9 novembre 2019

Disposizione n. 94 del 9 novembre 2019

Agli Alunni della classe 5ASA

Alle Famiglie interessate

Alla D.S.G.A.

Oggetto: Partecipazione della Classe 5ASA al P.C.T.O “La tecnica teatrale” presso il Teatro Stabile di Catania.

La Scrivente informa le SS.LL. che il calendario delle attività relative al percorso denominato “La tecnica teatrale” risulta aggiornato come riportato di seguito.

• Lunedì 11 novembre 2019 ore 12:30-14:40 – Gli alunni svolgeranno regolare attività didattica in Istituto fino al termine della quarta ora. Alle ore 12:00 si recheranno al Teatro Stabile, sito in via Fava n° 39 (ex via Dello Stadio), accompagnati dalla docente tutor prof.ssa M. Schinocca.
    • Martedì 12 novembre 2019 ore 10:00-14:00 – Gli alunni si recheranno autonomamente al Teatro Stabile, sito in via Fava n° 39 (ex via Dello Stadio), dove troveranno ad attenderli la docente tutor prof.ssa M. Schinocca.
    • Mercoledì 13 novembre 2019 ore 10:00-14:00 – Gli alunni parteciperanno alla visione dello spettacolo “L’uomo dal fiore in bocca”per poi proseguire l’attività di P.T.C.O. (vedi Disposizione specifica).

Gli alunni sono invitati a non assentarsi, pena il mancato riconoscimento delle ore necessarie al compimento del percorso di alternanza.

• n. 93 Selezione scolastica “Olimpiadi di informatica” 9 novembre 2019

Disposizione n. 93  del  09/11/2019

Ai Docenti di informatica dell’Istituto

Alle  classi 1^,2^, 3^, 4^ del Liceo SA e dell’IT

Alla D.S.G.A.

Oggetto: selezione scolastica “Olimpiadi di informatica”

La Scrivente Informa le SS.LL. che la selezione scolastica per le “Olimpiadi di Informatica  2019” , organizzati dall’AICA, si svolgerà mercoledì 20 novembre dalle ore 11.00 alle ore 12.50 in Aula magna.

I Docenti di Informatica sono invitati a segnalare al prof. S. Arcidiacono l’elenco degli alunni partecipanti alla  prova entro sabato 16 novembre, tenendo conto che:

1) Ammissione alla gara di selezione

Alla gara sono ammessi tutti gli studenti delle prime 4 classi, nati dopo il 30 giugno 2001. ( Regolamento_Selezione_Scolastica_20_novembre )

2) Caratteristiche della gara

La prova consiste nella soluzione di problemi a carattere logico-matematico, algoritmico e di codifica . I problemi di codifica  utilizzano uno pseudo linguaggio. (Definizione Pseudocodice )

3) Alunni selezionati

Per ogni Istituto saranno selezionati almeno due studenti che, nel mese di aprile 2020, parteciperanno alla selezione territoriale.  Per preparare al meglio gli studenti a questa seconda prova di selezione l’AICA da loro la possibilità di seguire un corso pomeridiano a partire da gennaio 2020, presso un Istituto scolastico di Catania.