Ultime 5 Disposizioni

• n. 233 Percorso per le competenze trasversali e per l’orientamento (ex alternanza scuola lavoro) denominato “Produzione digitale di elaborati grafici progettuali”Percorso per le competenze trasversali e per l’orientamento (ex alternanza scuola lavoro) denominato “Produzione digitale di elaborati grafici progettuali” 20 febbraio 2020

Disposizione n. 233 del 20 febbraio 2020

Agli Alunni della classe 4ACAT

Agli Alunni interessati della classe 5ACAT

Alla D.S.G.A.

Oggetto: Percorso per le competenze trasversali e per l’orientamento (ex alternanza scuola lavoro) denominato “Produzione digitale di elaborati grafici progettuali”

La Scrivente informa le SS.LL. che gli alunni sotto indicati mercoledì 26 febbraio 2020 inizieranno il percorso per le competenze trasversali e per l’orientamento denominato Produzione digitale di elaborati grafici progettuali, della durata complessiva di 30 ore.

lI primo incontro si svolgerà, nel Laboratorio CAD, mercoledì 26 febbraio 2020 dalle ore 11:30 alle ore 14:00.

Gli alunni sono invitati a non assentarsi, pena il mancato riconoscimento delle ore necessarie al compimento del percorso.

Alunni partecipanti:

• 4ACAT: intera classe
    • 5ACAT: Bongiorno Antonino, Cannella Gabriele, Gianninò Carmelo, Liotta Gaetano Pio, Putrino Giorgio, Rizzo Flavio, Scuderi Giovanni

• n. 232 Convocazione Consiglio di classe straordinario 2TSP 20 febbraio 2020

Disposizione n. 232 del 20 febbraio 2020

Ai Docenti della classe 2TSP

Alle Famiglie degli alunni della 2TSP

Alla D.S.G.A.

Oggetto: Convocazione Consiglio di classe straordinario della classe 2TSP.

La Scrivente informa le SS.LL. che lunedì 24 febbraio 2020 alle ore 14:30 è convocato, in seduta straordinaria, il Consiglio di Classe della 2TSP, allargato a tutti i genitori degli alunni della classe, sul seguente ordine del giorno:

• Andamento disciplinare.

• n. 231 Visione del film “La forma dell’ acqua”, presso il Cinema Lo Po’ di Catania 20 febbraio 2020

Disposizione n. 231 del 20 febbraio 2020

Agli Alunni delle classi 1ASA, 3ASA, 2BSA,
    2CSA, 5CSA,
    2ACAT, 3ACAT, 4ACAT

Alla D.S.G.A.

Oggetto: Visione del film “La forma dell’ acqua”, presso il Cinema Lo Po’  di Catania.

La Scrivente informa le SS.LL che mercoledì 26 Febbraio 2020 si terrà, presso il Cinema Lo Po’  di Catania, sito in via Etnea, la visione del film La forma dell’acqua.

Gli alunni si recheranno autonomamente al Cinema Lo Po’ alle ore 9:00, dove troveranno ad attenderli i docenti accompagnatori, secondo il seguente prospetto .

Alunni Docenti accompagnatori
    1ASA Prof.ssa Marianna Barrano
    3ASA Prof. Giovanni Spataro e Prof. Salvatore Greco
    2BSA Prof.ssa  Alfina Barbagallo
    2CSA Prof. Antonio Montalto
    2ACAT Prof.ssa Teresa Moschetto e Prof.ssa Rita Milici
    3ACAT Prof. Alfio Grasso
    4ACAT Prof.ssa Anna Maria Di Bella
    5CSA Prof.ssa Maria Cantone

Tutti gli alunni dovranno produrre regolare autorizzazione, scaricabile dalla sezione Modulistica alunni di questo sito.

Al termine dello spettacolo gli alunni saranno licenziati.

Gli alunni che non partecipano allo spettacolo svolgeranno lezione a scuola.
    In tale giornata, la Scrivente si riserva di rimodulare l’orario delle lezioni delle classi interessate, aggregando gli studenti non partecipanti in un’unica classe o in classe omologhe.

• n. 230 Percorso per le competenze trasversali e per l’orientamento (ex alternanza scuola lavoro) denominato “La Fotografia: strumenti, tecniche, applicazioni” 20 febbraio 2020

Disposizione n. 230 del 20 febbraio 2020

Agli Alunni interessati delle classi 5BS, 5DSA, 5ESA

Alla D.S.G.A.

Oggetto: Percorso per le competenze trasversali e per l’orientamento (ex  alternanza scuola lavoro) denominato “La Fotografia: strumenti, tecniche, applicazioni”.

La Scrivente informa le SS.LL. che il calendario delle attività relative al percorso denominato La Fotografia: strumenti, tecniche, applicazioni risulta aggiornato come riportato di seguito.

Attività presso la struttura ospitante per gruppi :

• Martedì 25 febbraio 2020 – ore 14:30-16:30 – Alunni appartenenti alle classi 5BSA e 5ESA
    • Mercoledì 26 febbraio 2020 – ore 14:30-16:30 – Alunni appartenenti alla classe 5DSA

Gli alunni si recheranno autonomamente presso la sede dell’Associazione “Good Light” in via Duca degli Abruzzi 30 D dove troveranno ad attenderli il docente tutor prof. F. Nicolosi.

Gli alunni sono invitati a non assentarsi, pena il mancato riconoscimento delle ore necessarie al compimento del percorso di alternanza.

Tutor interno: prof. Francesco Nicolosi

• n. 229 Spettacolo teatrale in lingua inglese “The phantom of the Opera” 20 febbraio 2020
    Disposizione n. 229 del 20 febbraio 2020
    Agli Alunni delle classi 3ASA, 5ASA, 3SSP, 2DSA
    Alle D.S.G.A.
    Oggetto: Spettacolo teatrale in lingua inglese “The phantom of the Opera”.
    La Scrivente informa le SS.LL. che martedì 25 e mercoledì 26 febbraio 2020 alle ore 10:00 gli alunni delle classi in indirizzo si recheranno presso il Teatro Ambasciatori di Catania Via Eleonora D’Angiò per assistere alla rappresentazione teatrale in lingua inglese The phanthom of the Opera.
    Le classi svolgeranno regolarmente le prime due ore di lezione, poi si recheranno a piedi accompagnati dalle docenti secondo il seguente schema:
    Martedì 25 febbraio 2020:
    • 3ASA: docente accompagnatrice Prof.ssa M.C. Cusimano
    • 5ASA: docente accompagnatrice Prof.ssa M. Cantone
    • 3SSP: docente accompagnatrice Prof.ssa M.G. Granata
    Mercoledì 26 febbraio 2020
    • 2DSA: docente accompagnatrice Prof.ssa L. Murabito
    A fine rappresentazione le classi saranno sciolte.