Ultime 5 Disposizioni

• n. 171 Partecipazione al Convegno “Startups, imprenditoria e ricerca sotto il vulcano: il Vaccarini incontra gli attori dell’innovazione” 17 gennaio 2020

Disposizione n. 171 del 17 gennaio 2020

Agli Alunni delle Quinte Classi
    e delle Quarte Informatica e Telecomunicazioni

Alla D.S.G.A.

Oggetto: Partecipazione al Convegno “Startups, imprenditoria e ricerca sotto il vulcano: il Vaccarini incontra gli attori dell’innovazione”.

La Scrivente informa le SS.LL che nella giornata di sabato 18 gennaio 2020 gli alunni delle classi in indirizzo parteciperanno al Convegno delle startups e dell’innovazione che porterà alla scoperta delle possibilità che la nostra città offre a riguardo.

L’incontro si terrà presso l’Aula Magna e avrà inizio alle ore 9:00.

Il programma dei lavori prevede una serie di interventi (della durata prevista di 20 min. ciascuno) da parte dei protagonisti dell’innovazione catanese e avrà una durata di circa 3 ore.

I docenti in servizio nelle suddette classi alle ore 8:45 provvederanno ad accompagnare gli studenti presso l’Aula magna e si alterneranno, in base al proprio orario di servizio, in modo da garantire la vigilanza per la buona riuscita dell’iniziativa.

Le attività saranno coordinate dal prof. Andrea Scuto.

• n. 170 Convocazione dei Dipartimenti 17 gennaio 2020

Disposizione n. 170 del 17 gennaio 2020

Al Personale A.T.A.

Oggetto: Convocazione dei  Dipartimenti

La Scrivente comunica alle SS.LL. che i Dipartimenti, ad eccezione del Dipartimento d’Informatica e Telecomunicazioni, sono convocati per giovedì 23 gennaio 2020  alle ore 15:30 per discutere i seguenti punti all’ o. d. g.:

• Verifica esiti pausa didattica
    • Proposte attività di recupero
    • Andamento attività educativo-didattica, anche in vista delle prove InValsi
    • Monitoraggio dei nuclei tematici progettati
    • Varie ed eventuali

Il Dipartimento d’Informatica e Telecomunicazioni si riunirà in data 30 gennaio alle ore 15:30.

Prof. Salvina Gemmellaro

• n. 169 Visita presso Gabinetto Regionale Polizia Scientifica 17 gennaio 2020

Disposizione n. 169 del 17 gennaio 2020

Agli Alunni delle classi 4BSA e 4FSA

Alla D.S.G.A.

Oggetto: Visita presso Gabinetto Regionale Polizia Scientifica.

La Scrivente informa le SS.LL che nella giornata di giovedì 23 gennaio 2020 si terrà una visita didattica presso gli uffici/laboratori della polizia scientifica per partecipare ad una lezione pratica sull’attività circa le procedure di indagini e i metodi per il rilevamento del caso.

Gli alunni delle classi in indirizzo si recheranno autonomamente presso gli uffici della polizia scientifica via Roccaromana, 18 alle ore 9:00, dove troveranno ad attenderli i docenti accompagnatori Prof.ssa Monica Reina (4BSA) e Prof.ssa Clara Romano (4FSA).

Tutti gli alunni dovranno produrre regolare autorizzazione, scaricabile dalla sezione Modulistica alunni di questo sito.

• n. 168 Visita al Museo diocesano 17 gennaio 2020

Disposizione n. 168 del 17 gennaio 2020

Agli Alunni delle classi 1BSA e 2BSA

Alla D.S.G.A.

Oggetto: Visita al Museo diocesano.

La Scrivente informa le SS.LL. che mercoledì 29 gennaio 2020, le classi in indirizzo svolgeranno una visita guidata al Museo Diocesano di Catania con inizio alle ore 9:00.

Gli alunni delle classi si recheranno autonomamente in Piazza Duomo, nei pressi della Fontana dell’Elefante, dove troveranno ad attenderli le docenti accompagnatrici prof.ssa A. Rapisarda e prof.ssa G. Biondi.

Occorre portare regolare autorizzazione e 2 euro a persona per la visita guidata.

Al termine della visita le classi saranno sciolte.

• n. 167 Progetto Stage Linguistico a Malta e Dublino: convocazione alunni e genitori 16 gennaio 2020

Disposizione n. 167 del 16 gennaio 2020

Agli Alunni interessati

Alla D.S.G.A.

Oggetto: Progetto Stage Linguistico a Malta e Dublino: convocazione alunni e genitori.

La Scrivente informa le SS.LL. che gli alunni che hanno manifestato interesse al Progetto Stage Linguistico a Malta e a Dublino sono convocati insieme ai rispettivi genitori  lunedì 20 gennaio 2020 alle ore 16:15 in Aula magna per comunicazioni che riguardano lo stage.