Orientamento al Vaccarini

OPEN DAY

Apertura delle sedi dell’Istituto a genitori e alunni per la presentazione dell’offerta formativa e la conoscenza degli spazi scolastici.

• Giovedì 16 gennaio 2020               Dalle ore 15:00 alle ore 17:00

Durante l’open day gli alunni dei vari indirizzi dell’Istituto rappresenteranno, con l’ausilio  del docente curriculare, lezioni orientative/laboratoriali relative alle discipline caratterizzanti e/o professionalizzanti.

UNA LEZIONE AL VACCARINI

Gruppi, classi o singoli potranno visitare l’Istituto in orario scolastico. Durante la visita gli alunni potranno partecipare allo svolgimento delle regolari lezioni in classe e ad attività orientative sui nostri percorsi di studio, dalle ore 9:00 alle ore 12:00.

Le prenotazioni per la Lezione al Vaccarini del Liceo Scientifico Sportivo Liceo Scientifico Scienze Applicate con il Progetto Sportivo sono chiuse.

E’ possibile effettuare una Lezione al Vaccarini  solo per l’Istituto Tecnico Tecnologico e per il Liceo Scientifico Scienze Applicate eccezionalmente giovedì 16 gennaio 2020.

E’ necessario compilare e consegnare la liberatoria firmata dal genitore (clicca qui per scaricare il modulo).

Qualora le famiglie avessero difficoltà a prenotarsi tramite il sito, resta comunque la possibilità di prendere accordi con le referenti all’orientamento all’indirizzo vaccarini.orientamento@gmail.com

LEZIONE AL VACCARINI DI GIOVEDI’ 16 GENNAIO 2020

Clicca sulla voce preferita per prenotare la tua lezione

Istituto Tecnico Tecnologico Liceo Scientifico
Scienze Applicate

SPORTELLO INFORMATIVO SU APPUNTAMENTO

• ogni martedì dalle ore 12:00 alle ore 13:00
  • ogni mercoledì dalle ore 10:00 alle ore 11:00
  • ogni giovedì dalle ore 15:00 alle ore 16:30

Incontri individuali tra docenti referenti all’Orientamento e genitori degli alunni delle Terze Medie per un percorso personalizzato sull’offerta formativa dell’istituto.

Per prenotazioni: vaccarini.orientamento@gmail.com

WEB QUIZ ORIENTAMENTO

Durante gli open day si somministrerà agli alunni interessati un questionario attitudinale in un laboratorio di informatica del nostro istituto, in modalità digitale, al fine di scoprire la propensione dello studente verso uno dei vari indirizzi offerti dall’Istituto.

UNA MATTINATA AL CUS (Centro Universitario Sportivo)

Open Day sportivo: gli alunni interessati potranno assistere ad attività sportive in loco e visionare le strutture ospitanti del Liceo Scientifico Sportivo.

• Martedì 19 novembre 2019         Dalle ore 10:30 alle ore 12:00
  • Martedì 3 dicembre 2019             Dalle ore 10:30 alle ore 12:00

Per prenotazioni: patmaiore@libero.it

LA SCUOLA SI RACCONTA

Incontri, visite, racconti, esperienze.
Sabato 25 gennaio 2020 la scuola si presenterà per far conoscere com’è, quali sono le attività, quali le esperienze e quali strade si possono percorrere studiando al Vaccarini.

Nei giorni precedenti la data di scadenza fissata dal MIUR e nelle giornate degli open day, la scuola sarà disponibile ad offrire consulenza e supporto per la compilazione online della domanda di iscrizione