Disposizione n. 247 del 22 marzo 2023
Alle Famiglie interessate
Alla D.S.G.A.
Oggetto: Borse di studio ai sensi del Decreto Legislativo 13 aprile 2017, n. 63, artt. 9 e 10 – Anno Scolastico 2022/2023.
La Scrivente informa le SS.LL. che, al fine di adempiere, agli obblighi di cui Decreto Legislativo 13 aprile 2017, n. 63 – artt. 9 e 10, anche per l’anno scolastico 2022/2023 il Ministero dell’Istruzione ha attivato le procedure per l’erogazione delle Borse di studio disciplinando i criteri e i tempi di acquisizione dei dati.
Beneficiari dell’intervento sono esclusivamente gli studenti e le studentesse delle scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie il cui nucleo familiare ha un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE), pari o inferiore a € 8.000,00.
Qualora il dichiarante non sia in possesso della relativa attestazione I.S.E.E., dovrà inserire, nella domanda di partecipazione, il numero di protocollo e la data di presentazione DSU; sarà cura degli Enti locali acquisire successivamente, tramite l’INPS, l’attestazione.
L’istanza di partecipazione, formulata utilizzando l’allegato modello di domanda editabile, dovrà essere corredata da:
La domanda di partecipazione dovrà essere presentata, esclusivamente, presso la Segreteria didattica (negli orari di ricevimento), entro e non oltre l’11 aprile 2023.
Qualsiasi irregolarità e/o incompletezza nella compilazione della stessa comporterà l’esclusione dal bQualsiasi irregolarità e/o incompletezza nella compilazione della stessa comporterà l’esclusione dal beneficio.
La Dirigente
Prof.ssa Salvina Gemmellaro