Comunicazione n. 152 del 19 gennaio 2023
Alle Famiglie interessate
Al Personale docente
Alla D.S.G.A.
Oggetto: Attività di recupero.
La Scrivente informa le SS.LL. che, nel quadro degli adempimenti obbligatori di questa Istituzione riguardo le attività di recupero delle carenze riscontrate dopo gli scrutini intermedi (cfr. art. 2 comma 6 O.M. 92/2007), verranno attivati a breve gli interventi di recupero secondo modalità diverse per disciplina ed anno.
Gli interventi riguarderanno le seguenti discipline:
A norma dell’art. 2 comma 7 dell’O.M. 92/2007, gli studenti e le studentesse sono tenuti alla frequenza degli interventi.
Qualora le famiglie non intendano avvalersi di tali iniziative, devono darne alla scuola comunicazione formale (cfr. art. 4 comma 3 O.M. 92/2007). In ogni caso, sia che ci si avvalga o che non ci si avvalga delle iniziative di recupero, gli studenti hanno l’obbligo di sottoporsi alle verifiche programmate dal consiglio di classe che ne comunica l’esito alle famiglie (cfr. art. 4 comma 4 O.M. 92/2007).
Pertanto, le famiglie degli studenti e delle studentesse individuati dai rispettivi Consigli di classe destinatari degli interventi, dovranno compilare il modulo online (il link è disponibile nell’apposito avviso nella bacheca del registro elettronico Argo), attraverso il quale potranno iscrivere il/la proprio/a figlio/a ad un intervento oppure dichiarare la propria intenzione di non avvalersi degli interventi proposti dalla scuola.
La mancata compilazione del modulo è da intendersi come dichiarazione di non avvalersi degli interventi di recupero proposti dalla scuola.
Si potrà compilare il suddetto modulo online entro mercoledì 25 gennaio 2023. Oltre tale data il modulo verrà disattivato.
La Dirigente
Prof.ssa Salvina Gemmellaro