n. 51 Predisposizione P.D.P. (Piano Didattico Personalizzato) per alunni D.S.A

Disposizione n. 51 dell’11 ottobre 2021

Al Personale docente

Oggetto: Predisposizione P.D.P. (Piano Didattico Personalizzato) per alunni D.S.A.

La Scrivente informa le SS.LL. che, come disposto dalla normativa vigente (D.M. 5669/2011, applicativo della L. 170/2010), la scuola è tenuta a predisporre il Piano Didattico Personalizzato (P.D.P.) per alunni in possesso di diagnosi D.S.A.

I docenti coordinatori di classe sono invitati a seguire le seguenti modalità:

• programmare colloqui scuola-famiglia per condividere e sottoscrivere il documento. Quest’ultimo deve essere firmato da entrambi i genitori e, eventualmente, dall’intera equipe pedagogico-didattica dell’alunno;
  • consegna entro e non oltre il 10 novembre 2021 del P.D.P.  già firmato e protocollato:
  • l’originale del P.D.P. dovrà essere consegnata all’Ufficio di Segreteria Didattica;
  • una copia verrà consegnata ai genitori.

Per ogni chiarimento è possibile rivolgersi alle docenti F. Scifo e E. Messina, Funzioni Strumentali per l’Inclusione.