n. 192 Concorso fotografico “Il valore dell’acqua”

Disposizione n. 192 del 9 aprile 2021        

Agli Studenti e alle Studentesse

Alle Famiglie

Al Personale docente

Oggetto: Concorso fotografico “Il valore dell’acqua”.

La Scrivente informa le SS.LL. che il Dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente dell’Università di Catania, in collaborazione con il Centro Studi di Economia Applicata all’Ingegneria – CSEI Catania e l’Assessorato dell’Istruzione e Formazione Professionale della Regione Siciliana – Dipartimento dell’Istruzione e Formazione Professionale, con il patrocinio della Società Geografica Italiana e dell’Associazione Italiana Insegnanti di Geografia – Sezione Sicilia, bandisce un concorso a premi sul tema Il Valore dell’Acqua riservato agli studenti delle scuole secondarie di II grado siciliane nell’ambito delle manifestazioni previste per la Giornata Mondiale dell’Acqua 2021 al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica, e in particolare i giovani, sul valore ambientale, socio-economico e culturale delle risorse idriche e a un loro utilizzo sostenibile. 

L’evento è organizzato nell’ambito delle attività di divulgazione previste dal progetto TRESOR TRaitement des Eaux usées et des boues Résiduaires par filtres plantés et usage agricole durable – Sistemi di fitodepurazione per il trattamento delle acque reflue e dei fanghi e loro riuso sostenibile in agricoltura – Programme IEV de cooperation transfrontaliere Italie-Tunisie 2014-2020

Criteri di ammissibilità

Il concorso è rivolto agli studenti di tutte le classi delle scuole secondarie di secondo grado della Sicilia sotto la supervisione di un docente.

La partecipazione è individuale ed è gratuita. Ciascun iscritto potrà presentare una sola proposta di opera fotografica dedicata al tema dell’acqua e al suo valore in termini ambientali, socio-economici, culturali.

Le fotografie saranno valutate da una giuria composta da docenti del dipartimento ed esperti esterni.

Le opere fotografiche possono essere inviate entro il 18 aprile 2021

Premi

Gli autori delle fotografie classificate ai primi tre posti saranno premiati con buoni libri dal valore di 300,00 euro (1° classificato), 200,00 euro (2° classificato), 100, 00 euro (3° classificato). 

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla prof.ssa Monica Reina (m.reina@vaccarinict.edu.it). 

La Dirigente
Prof.ssa Salvina Gemmellaro

Print Friendly, PDF & Email