Microsoft Azure Dev Tools For Teaching: licenze gratuite per docenti e studenti del Vaccarini

In seguito alla sottoscrizione della nostra scuola alle risorse per la didattica Microsoft Azure Dev Tools For Teaching viene offerta la possibilità agli alunni e ai docenti interni di ottenere le licenze gratuite e perpetue e i file ISO con due attivazioni a circa 70 prodotti software Microsoft, fra cui il sistema operativo Windows 10.

Essi sono disponibili gratuitamente sul portale Azure Education Hub Store e, per ottenerli, necessita associare l’account personale Microsoft fornito dalla scuola (dominio: @vaccarinict.edu.it) all’ Azure Active Directory a cui l’Education Hub fa riferimento.

Si precisa che l’account Microsoft in oggetto non è l’account Google usato comunemente per l’accesso ai servizi per la didattica.

L’account Microsoft viene rilasciato su richiesta dell’interessato e, attualmente, viene usato per l’accesso ai servizi gratuiti di Office 365 A1.

Chi fosse interessato può inviare una richiesta manifestando la volontà di voler avere assegnato anche un account Microsoft aziendale sul dominio vaccarinict.edu.it tramite invio di una e-mail all’indirizzo LicenzeMicrosoft@vaccarinict.edu.it (*).

Affinché la richiesta abbia seguito è obbligatorio che l’e-mail provenga da un account appartenente al nostro dominio scolastico. Ottenuto l’account è responsabilità dell’interessato procedere alla sua affiliazione sull’Azure Active Directory seguendo le indicazioni presenti nella seguente guida.

(*) Coloro che già possiedono un account Microsoft scolastico sul dominio vaccarinict.onmicrosoft.com perché, ad esempio, usano Office 365 A1, devono comunque inviare la richiesta indicando di voler transitare il proprio account sul dominio vaccarinict.edu.it. Si noti che, i successivi accessi alle app di Office 365 saranno sempre disponibili utilizzando l’identificativo del nuovo account (inizialenome.cognome@vaccarinict.edu.it).