n. 182 Borse di studio ai sensi del Decreto Legislativo 13 aprile 2017, n. 63, artt. 9 e 10 – Anno Scolastico 2020/2021

Disposizione n. 182 del 24 marzo 2021

Alle Famiglie interessate

Alla D.S.G.A.

Oggetto: Borse di studio ai sensi del Decreto Legislativo 13 aprile 2017, n. 63, artt. 9 e 10 – Anno Scolastico 2020/2021.

La Scrivente informa le SS.LL. che, al fine di adempiere, agli obblighi di cui Decreto Legislativo 13 aprile 2017, n. 63 – artt. 9 e 10, anche per l’anno scolastico 2020/2021 il Ministero dell’Istruzione, ha attivato le procedure per l’erogazione delle Borse di studio disciplinando i criteri e i tempi di acquisizione dei dati.

Beneficiari dell’intervento sono esclusivamente gli studenti e le studentesse delle scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, il cui nucleo familiare ha un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE), pari o inferiore a € 8.000,00.
Qualora il dichiarante non sia in possesso della relativa attestazione I.S.E.E., dovrà inserire, nella domanda di partecipazione, il numero di protocollo e la data di presentazione DSU; sarà cura degli Enti locali acquisire successivamente, tramite l’INPS, l’attestazione.

L’istanza di partecipazione, formulata utilizzando l’allegato modello di domanda editabile, dovrà essere corredata da:

• Fotocopia del documento di riconoscimento del soggetto richiedente il beneficio (padre, madre o tutore) in corso di validità;
  • Fotocopia del documento di riconoscimento e Codice Fiscale dello studente o della studentessa, in corso di validità, destinatario della Borsa di Studio;
  • Fotocopia dell’attestazione dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata, esclusivamente, presso la Segreteria didattica (negli orari di ricevimento), entro e non oltre il 16 aprile 2021.

Qualsiasi irregolarità e/o incompletezza nella compilazione della stessa comporterà l’esclusione dal beneficio.