n. 139 Avvio attività di sostegno individualizzato allo studio e al recupero: Sportello didattico

Disposizione n. 139 del 18 febbraio 2021

Agli Alunni interessati

Alle Famiglie interessate

Al Personale Docente

Alla D.S.G.A.

Oggetto: Avvio attività di sostegno individualizzato allo studio e al recupero: Sportello didattico.

La Scrivente informa le SS.LL. che, da lunedì 22 febbraio 2021 a venerdì 19 marzo 2021, sarà attivo lo Sportello didattico per il sostegno individualizzato allo studio e al recupero. Gli studenti interessati potranno chiedere una puntuale consulenza per le seguenti materie:

Sportello didattico Docenti
Discipline informatiche (Gestione del Progetto, Informatica, Sistemi e Reti, Tecnologia e Progettazione dei Sistemi Informatici, Tecnologie Informatiche) Trapanotto (d.trapanotto@vaccarinict.edu.it)

Fisica e Matematica (Licei) Luppino (d.luppino@vaccarinict.edu.it),
D’Amico Chiara (c.damico@vaccarinict.edu.it),
Spampinato (c.spampinato@vaccarinict.edu.it)
Matematica (Tecnico) D’Amico Domenico (d.damico@vaccarinict.edu.it)
Lingua e Letteratura Italiana Muni (g.muni@vaccarinict.edu.it)
Arena (g.arena@vaccarinict.edu.it)
Topografia Di Pietro (c.dipietro@vaccarinict.edu.it)
Lingua Inglese Cusimano (m.cusimano@vaccarinict.edu.it),
Santonocito (l.santonocito@vaccarinict.edu.it)
Filosofia e Storia Rando (f.rando@vaccarinict.edu.it)
Scienze Naturali Reina (m.reina@vaccarinict.edu.it),
Spataro (g.spataro@vaccarinict.edu.it)

Gli alunni che necessitano di sostegno allo studio in una o più discipline fra quelle elencate, potranno inviare una mail ad uno dei docenti indicati specificando l’argomento in cui si chiede aiuto. Sarà cura del docente contattare l’alunna/o per comunicare data, ora, aula e durata della lezione. Tale comunicazione dovrà essere inviata per conoscenza a staff@vaccarinict.edu.it.

Gli incontri dovranno essere programmati a partire dalle ore 14:30 di ogni Lunedì, Mercoledì e Giovedì e dovranno improrogabilmente terminare entro le ore 17:30.

I docenti hanno facoltà di aggregare più studenti (al massimo cinque) nel caso in cui gli argomenti richiesti coincidono.

Come per le attività didattiche mattutine, occorre adottare tutte le norme di sicurezza in vigore per la prevenzione delle diffusione del Covid-19. Il registro delle presenze che sarà fornito ai docenti sarà anche funzionale al tracciamento degli studenti.