Fnism (federazionale nazionale insegnanti scuola)sezione Catania, in collaborazione con l’IIS “G.B. Vaccarini” organizza il corso di formazione-docenti “Sguardi di parità per una nuova educazione civica” su temi e problematiche dell’educazione alla parità di genere, per aprire prospettive nuove nell’insegnamento dell’Educazione civica e proporre possibili vie da percorrere e condividere.
Riteniamo che l’educazione alle pari opportunità debba attraversare trasversalmente ogni insegnamento per contribuire alla fondamentale formazione di identità libere e consapevoli, di cittadine e cittadini responsabili.
Saranno attraversati diversi ambiti disciplinari: letterario e linguistico, artistico, scientifico, informatico, storico.
L’iniziativa si colloca nel percorso permanente di formazione per la parità avviato da quindici anni dalla nostra scuola in collaborazione con la Fnism.
Per partecipare al corso, bisogna registrarsi su S.O.F.I.A entro il 19 febbraio 2021, utilizzando il codice identificativo 78765 2021.