Corso di formazione-docenti “Sguardi di parità per una nuova educazione civica”

sofia 6 logo

sofia 6

Fnism (federazionale nazionale insegnanti scuola)sezione Catania, in collaborazione con l’IIS “G.B. Vaccarini”  organizza il  corso di formazione-docenti “Sguardi di parità  per una   nuova educazione civica” su  temi e   problematiche dell’educazione alla parità di genere, per aprire prospettive nuove  nell’insegnamento dell’Educazione civica e proporre possibili vie da percorrere e condividere.

Riteniamo che l’educazione alle pari opportunità  debba attraversare trasversalmente ogni insegnamento per contribuire alla fondamentale formazione di identità libere e consapevoli,  di cittadine e cittadini  responsabili.

Saranno attraversati diversi ambiti  disciplinari: letterario e linguistico, artistico, scientifico, informatico, storico.

L’iniziativa si colloca nel  percorso permanente di formazione  per la parità avviato da quindici anni   dalla nostra scuola in collaborazione con la Fnism.

Per partecipare al corso, bisogna registrarsi su S.O.F.I.A  entro il 19 febbraio 2021, utilizzando il codice identificativo 78765  2021.

Print Friendly, PDF & Email