n. 103 Selezione scolastica “Olimpiadi di Fisica”

Disposizione n. 103   del 16 dicembre 2020

olimpiadi di fisica

Alla DSGA

Oggetto: Selezione scolastica “Olimpiadi di Fisica”

La scrivente informale SS. LL. che martedì 26 gennaio 2021 avrà luogo la selezione di Istituto per  le Olimpiadi di Fisica (primo livello), per la qualificazione alla Gara locale (secondo livello) prevista per 1 marzo 2021. Il Gruppo Olimpiadi dell’AIF preparerà la prova composta da 40 item a risposta multipla.

La selezione di Istituto è organizzata in modalità on line sotto la supervisione del docente di istituto responsabile delle Olimpiadi. Ogni studente dovrà collegarsi alla piattaforma myOlifis attraverso un device (computer, tablet o cellulare) connesso alla rete. Glia alunni iscritti  riceveranno successivamente le istruzioni necessarie per l’utilizzo della piattaforma e lo svolgimento della prova. Sarà possibile per ogni studente svolgere la prova a scuola o al proprio domicilio.  La scuola dovrà assicurare la correttezza dello svolgimento della prova e l’assenza di cheating e rimane nella sua responsabilità individuare e segnalare i cinque studenti vincitori (più una riserva) per la gara successiva (secondo livello).

Gli alunni interessati dovranno compilare il modulo allegato, entro il 22 dicembre 2020.

Per ulteriori informazioni o richiesta di partecipazione  rivolgersi al prof. R. F. Gambera, docente di istituto responsabile delle Olimpiadi di Fisica.

Modulo per iscrizione (si ricorda che che per compilare il modulo occorre collegarsi con l’account personale G-suite, @vaccarinict.edu.it)