n. 101 I pianeti extrasolari. Altre terre nell’universo?

disposizione n. 101 del 15 dicembre 2020

Agli Alunni delle classi
4 S SP,4 T SP, 4 B SA

Alla D.S.G.A

Oggetto: I pianeti extrasolari. Altre terre nell’universo?

La Scrivente informa le SS.LL. che venerdì 18 dicembre 2020, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, le classi 4 S SP, 4 T SP e 4 B SA incontreranno in videocollegamento il dott. Aldo Bonomo, ricercatore dell’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF) presso l’Osservatorio Astrofisico di Torino.

L’incontro, che ha per titolo “I pianeti extra solari. Altre terre nell’Universo?”, sarà l’occasione per approfondire uno dei filoni di ricerca di punta e tra i più affascinanti nell’ambito dell’astrofisica. Una parte dell’evento sarà dedicata ad uno spazio di dialogo/dibattito tra gli studenti e il dott. Bonomo che sarà lieto di poter rispondere alle domande suscitate dal suo intervento.

L’incontro si svolgerà su piattaforma ZOOM ed il link verrà comunicato alle classi interessate, il giorno prima dell’evento, tramite lo stream di classroom. I docenti delle classi coinvolte, in servizio durante la fascia oraria indicata – dalle ore 10:00 alle ore 12:00 – parteciperanno all’incontro, accedendo anch’essi tramite il link suddetto.

Il prof. A. Ruggiero e la prof.ssa M. Baglio, restano disponibili per ulteriori chiarimenti.