n. 78 Notte Europea dei Ricercatori 2020 – PCTO

Disposizione n. 78 del 20 novembre 2020

Ai Docenti

Agli alunni delle Classi Quarte e Quinte

Alle Famiglie interessate

Oggetto: Notte Europea dei Ricercatori 2020 – PCTO.

La Scrivente informa le SS.LL. che venerdì 27 novembre 2020 si svolgerà  l’evento europeo a carattere scientifico Notte dei Ricercatori.

L’iniziativa, finanziata dalla Commissione Europea, coinvolge anche l’Università di Catania e ha l’obiettivo di costruire una “citizen science” mediante il coinvolgimento attivo degli studenti.

In particolare è previsto un palinsesto “live” fruibile mediante una piattaforma web, a cui gli studenti delle classi Quarte e Quinte potranno partecipare mercoledì 25 novembre 2020, tra le ore 9:30 e le ore 19:30.

La partecipazione a tale iniziativa sarà ritenuta valida ai fini del PCTO.

Sarà possibile prendere visione dei diversi programmi della giornata al link https://www.sharper-night.it/.

Gli studenti interessati dovranno indicare gli eventi a cui desiderano partecipare attraverso il modulo disponibile al link https://forms.gle/pWDMrCuSwyaF1c3W8  (è necessario autenticarsi col proprio account G Suite), entro e non oltre le ore 20:00 di martedì 24 novembre 2020.

Poiché gli eventi in programma inizieranno alle ore 9:30, la prima ora di lezione verrà regolarmente svolta.

Considerata la valenza scientifico-culturale dell’iniziativa, si confida nel senso di responsabilità e nella coerenza della scelta operata attraverso una partecipazione puntuale ed attiva.

La Dirigente
Prof.ssa Salvina Gemmellaro

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Share