Seminario di formazione-docenti “A scuola di parità”

seminario di formazione docenti -A scuola di parità
Il 15 Ottobre presso la Biblioteca Bellini di Catania  si svolgerà il seminario di formazione-docenti “A scuola di parità: ricerca-azione per la nuova educazione civica” promosso da Fnism-Catania, in collaborazione con il nostro Istituto, l’Assessorato alla Cultura e la Biblioteca “Bellini” di Catania, nell’ambito del Festival della Sostenibilità ambientale ASVIS 2020.
Con questa iniziativa, l’ottava dal 2013,  il nostro Istituto continua il suo progetto di scuola che educa alla parità di genere, coinvolgendo  le scuole del territorio e le realtà culturali ed istituzionali che cooperano ad un progetto di scuola come fucina di cittadinanza pari. Gli interventi previsti  mirano a suggerire modalità e temi di lavoro per la parità di genere, da sviluppare nell’ambito dell’insegnamento della “nuova”  Educazione civica, e a promuovere un'”alleanza educativa” per la promozione di attività curricolari sistematiche sui temi della parità.
Seguiranno nei mesi di Novembre e Marzo altri due incontri, secondo modalità che verranno presentate in occasione del primo seminario.
Alle\ai docenti partecipanti sarà rilasciata certificazione di partecipazione dalla Fnism (ente accreditato per la formazione-docenti presso il Ministero dell’Istruzione).
Per le regole di contenimento anticovid, è necessario iscriversi inviando comunicazione alla mail fnismct@gmail.com .
Per chiarimenti ed informazioni ci si può rivolgere alla prof.ssa Pina Arena, coordinatrice dell’iniziativa.
Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Share