n. 46 Delega al prelevamento del minore per uscita anticipata dalla scuola

Disposizione n. 46 del 16 ottobre 2020

Al Personale

Alle Studentesse e agli Studenti

Oggetto: Delega al prelevamento del minore per uscita anticipata dalla scuola

La Scrivente comunica alle SS.LL. che le famiglie, solo per sopraggiunte e comprovate esigenze,

possono, per l’intero anno scolastico 2020/21, delegare al prelevamento del minore per l’uscita anticipata una persona di loro fiducia. La procedura può essere attivata attraverso la compilazione delll’apposito modulo on-line il cui link si trova  nella bacheca dei genitori del registro elettronico ARGO, avendo cura di caricare la foto di un documento di identità della persona richiedente ed una foto del documento di identità della persona delegata. Per compilare il modulo è necessario collegarsi con le credenziali G-Suite già in possesso dell’alunno (indirizzo mail con dominio vaccarinict.edu.it). Il termine ultimo per l’invio del modulo con relativa documentazione richiesta è il 31/10/2020.

In merito all’oggetto, si precisa quanto segue:

• il genitore si assume la responsabilità di detta richiesta sollevando la scuola da qualsiasi responsabilità;
  • il genitore al momento della sottoscrizione del modulo prende atto che la responsabilità della scuola cessa dal momento in cui l’alunno viene affidato alla persona delegata.;
  • la persona delegata deve presentarsi a scuola con lo stesso documento di identità che è stato allegato al modulo google;
  • l’alunno potrà usufruire dell’uscita anticipata dalla scuola solo per sopraggiunte e comprovate esigenze;
  • Si fa presente che al ritiro non può essere delegata persona minore di anni 18.

Certa di poter confidare nella Vostra fattiva collaborazione, l’occasione è gradita per porgere cordiali saluti.