n.293 Modalità di svolgimento dei Test attitudinali ai fini della formazione della graduatoria di merito per l’accesso alle prime classi del liceo scientifico sportivo A.S. 2020/2021

Agli Alunni

Alle Famiglie interessate che hanno

prodotto istanza di iscrizione al primo anno

del Liceo Scientifico Sportivo A.S. 2020/2021

OGGETTO: MODALITA’ DI  SVOLGIMENTO DEI TEST ATTITUDINALI AI FINI DELLA FORMAZIONE DELLA GRADUATORIA DI MERITO PER L’ACCESSO ALLE PRIME CLASSI DEL LICEO SCIENTIFICO SPORTIVO A.S. 2020/2021

Si comunica che nei giorni 8 e 10 luglio, dalle ore 8,00 alle 11,00, si svolgeranno presso gli impianti del CUS Catania, in via S. Sofia ( Cittadella Universitaria), i test attitudinali di tipo pratico utili  alla formazione della graduatoria  per l‘accesso alle prime classi del Liceo Scientifico Sportivo.

Al fine di ridurre al massimo gli assembramenti, tutti gli alunni che hanno presentato richiesta di iscrizione, saranno suddivisi in 4 gruppi e si alterneranno presso gli impianti sportivi nelle  2 giornate sopra indicate  ( 2 gruppi per giorno in orario diverso per ogni gruppo).

Gli alunni dovranno presentarsi dieci minuti prima dell’orario prefissato, indossando idoneo abbigliamento sportivo, e dovranno produrre obbligatoriamente certificato medico che attesti

l‘idoneità a praticare attività sportiva non agonistica (oppure, se già’ in possesso,  certificato medico per attività sportiva agonistica).

Saranno svolte le seguenti prove :

• 400 mt in pista (utilizzando solo tre corsie per mantenere le distanze necessarie secondo le disposizioni del DPCM)
  • 60 mt in pista  ( utilizzando solo tre corsie per mantenere le distanze necessario secondo le disposizioni del DPCM
  • Salto in lungo da fermo
  • Lancio della palla medica ( kg 3)

SUDDIVIONE GRUPPI

GIORNO 8-07-2020
DALLE 8,00 ALLE 9,15 DA AIELLO TERESA A

D’EMANUELE THOMAS

DALLE 9,15 ALLA 11,00 DA DAVI’ ANDREA A

LORITTO CRISTIAN

GIORNO 10-07-2020
DALLE 8,00 ALLE 9,15 DA MACALUSO DARIA A

RAGUSA ROMINA

DALLE 9,15 ALLA 11,00 DA RASCUNA’ CLAUDIO A

ZHANG JACK

Per accedere agli impianti sarà’ necessario:

• indossare la mascherina, che potrà essere levata solo nel momento di espletamento delle prove;
  • presentare autodichiarazione ai sensi degli artt. 46, 47 D.P.R N. 4457200 conforme al modulo allegato firmata dai genitori
  • presentare fotocopia di documento di identità dell’alunno

Si specifica che non sarà consentito l’accesso agli impianti agli accompagnatori.

Nel raccomandare la massima puntualità, si precisa che a causa delle sopravvenute difficoltà’ legate all‘emergenza covid-19, l’assenza non potrà recuperata se non all’ interno dei 2 giorni stabiliti per lo svolgimento delle prove, previa richiesta scritta alla Dirigente Scolastica.

Si allega modello per autodichiarazione ai sensi degli artt. 46, 47 D.P.R N. 4457200

Modello autonichiarazione