n. 286 Esiti degli scrutini finali a.s. 2019-2020

Alle Famiglie

Al Personale docente

Alla D.S.G.A.

Oggetto: Esiti degli scrutini finali a.s. 2019-2020.

La Scrivente informa le SS.LL. che, ai sensi della Circolare Ministeriale prot. 9168 del 9 giugno 2020, l’informativa comprendente l’esito, i voti delle discipline e gli eventuali crediti scolastici, è scaricabile dalla Bacheca alunno (Documenti alunno) di ciascuno studente del Registro elettronico Argo DidUP Famiglia.

Si fa presente che, nel rispetto del quadro normativo in materia di protezione dei dati – Regolamento (UE) 2016/679 e d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196, come modificato dal D.lgs. n. 101/2018, Codice in materia di protezione dei dati personali, i dati personali nell’informativa non possono essere oggetto di comunicazione o diffusione. Questo Istituto declina ogni responsabilità in caso di diffusione con qualsiasi mezzo di comunicazione o di uso non appropriato di quanto contenuto nell’informativa medesima.

Gli studenti che sono stati ammessi alla classe successiva pur in presenza di voti non sufficienti, potranno scaricare dalla medesima area personale il Piano di Apprendimento Individualizzato (P.A.I.) con gli obiettivi di apprendimento da conseguire o da consolidare e le eventuali indicazioni strategiche per migliorare i livelli di apprendimento. Ai sensi dell’articolo 6 comma 3 dell’O.M. n. 11 del 16 maggio 2020le attività relative al piano di apprendimento individualizzato costituiscono attività didattica ordinaria e hanno inizio a decorrere dal 1° settembre 2020 e, ai sensi del comma 4 del medesimo articolo, potranno integrare il primo periodo didattico (trimestre o quadrimestre) e comunque potranno proseguire, se necessario, per l’intera durata dell’anno scolastico 2020/2021.
Inoltre, la comunicazione del Piano di Apprendimento Individualizzato è stata inviata alle famiglie interessate tramite posta elettronica.

Per eventuali richieste di credenziali alunno per l’accesso al Registro elettronico o per comunicare l’email del genitore in caso di mancata ricezione della comunicazione P.A.I., inviare un’email esclusivamente attraverso la propria casella di posta elettronica in G Suite for Education dell’Istituto (@vaccarinict.edu.it) a

registroelettronico@vaccarinict.edu.it

specificando cognome, nome classe dello/a studente/ssa e una casella di posta elettronica diversa da @vaccarinict.edu.it.