n.251 Gestione emergenza Covid-19 – sospensione attività didattiche e ricevimento al pubblico

Disposizione n. 251 del 04/03/2020

Agli Studenti e alle Famiglie

A tutto il Personale

Oggetto: Gestione emergenza Covid-19 – sospensione attività didattiche e ricevimento al pubblico.

LA DIRIGENTE

• VISTO IL D.P.C.M. del 04 marzo 2020, recante misure urgenti per il contrasto ed il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus;
  • RITENUTO opportuno indicare delle disposizioni che tutelino tutti gli appartenenti alla nostra comunità scolastica,

COMUNICA

LA SOSPENSIONE DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE A PARTIRE DAL 5 MARZO 2020 E FINO A DOMENICA 15 MARZO 2020 compreso, fatte salve eventuali e ulteriori successive disposizioni.

LE DISPOSIZIONI SPECIFICHE PER IL PERSONALE DELL’ISTITUZIONE SCOLASTICA:

Il personale A.T.A. è tenuto a svolgere gli ordinari obblighi di servizio, in presenza, con orario antimeridiano dal lunedì al sabato, dalle 8:00 alle 14:00.

Sino a nuove e diverse indicazioni o disposizioni, il personale docente non è tenuto, a prestare servizio in presenza, dovendo tuttavia garantire l’immediata reperibilità. Il personale, ove ne avesse bisogno, può accedere ai locali della scuola, avvisando preventivamente la Dirigenza, per evitare assembramenti.

LE DISPOSIZIONI PER GLI UTENTI ESTERNI:

All’utenza si ricorda la sospensione del ricevimento al pubblico fino al 15 marzo p.v.; eventuali comunicazioni urgenti potranno essere inoltrate a mezzo PEO /PEC, agli indirizzi istituzionali:

PEO ctis01700v@istruzione.it,

PEC ctis01700v@pec.istruzione.it.

Eventuali ulteriori aggiornamenti saranno prontamente comunicati dalla Scrivente. Gli uffici potranno essere contattati telefonicamente al numero 0956136235.

A partire dal 16 marzo p.v., salvo ulteriori disposizioni successive, gli uffici di Segreteria riceveranno un solo utente alla volta, rispettando la distanza minima di sicurezza (1 metro). Eventuali altri utenti esterni dovranno attendere il loro turno all’esterno dell’edificio scolastico, evitando ogni tipo di assembramento. Il personale interno e gli studenti che avessero necessità di comunicare con la Segreteria, richiederanno un appuntamento via mail agli indirizzi sopra indicati e saranno contattati direttamente dall’amministrazione.

LE DISPOSIZIONI PER ALUNNI, FAMIGLIE E DOCENTI

Da ultimo, si ricorda che a decorrere dal 6 marzo p.v., nel rispetto delle indicazioni del Governo (D.P.C.M. 4 marzo 2020, art.1, c.1, lettere g, i) saranno predisposte istruzioni e risorse per attivare pratiche di didattica a distanza, a cura dell’Animatore digitale, Prof. S. D’Arrigo.

Confido e ringrazio tutti per la fattiva collaborazione.