n. 128 Invito alla compilazione del Questionario “Consultazione pubblica sulla sicurezza stradale”

Disposizione n. 128 del 3 dicembre 2019

Agli Alunni

Alle Famiglie

Al Personale A.T.A.

Alla D.S.G.A.

Oggetto: Invito alla compilazione del Questionario “Consultazione pubblica sulla sicurezza stradale”.

La Scrivente informa le SS.LL. che il Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro, nell’ambito delle sue prerogative costituzionali, ha predisposto una Consultazione pubblica sulla sicurezza stradale indirizzata a tutti i cittadini, con particolare riferimento ai docenti e agli studenti delle istituti scolastici.

Il questionario, dal titolo Consultazione pubblica sulla sicurezza stradale vuole rappresentare un contributo educativo e culturale e far riflettere sul tema della sicurezza stradale nell’ambito delle proposte di legge recanti “Modifiche al codice della strada” rivolte a promuovere i corretti comportamenti di tutti gli utenti della strada.

A tal riguardo, il CNEL ha avviato un ciclo di audizioni finalizzate non solo alla redazione di proposte emendative ma anche e soprattutto a raccogliere suggerimenti dai principati attori del cambiamento culturale, i giovani.

Per partecipare alla consultazione e per compilare il questionario occorre accedere al sito del Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro – www.cnel.it oppure collegarsi direttamente al link:
https://www.cnel.it/Comunicazione-e-Stampa/Consultazioni-pubbliche/Sicurezza-Stradale dove sono disponibili ulteriori informazioni sull’iniziativa.

Nell’ambito dei percorsi educativi alla cittadinanza attiva previsti dal PTOF, la Scrivente invita docenti, studenti e tutta la comunità scolastica a partecipare alla suddetta consultazione.