n. 93 Selezione scolastica “Olimpiadi di informatica”

Disposizione n. 93  del  09/11/2019

Ai Docenti di informatica dell’Istituto

Alle  classi 1^,2^, 3^, 4^ del Liceo SA e dell’IT

Alla D.S.G.A.

Oggetto: selezione scolastica “Olimpiadi di informatica”

La Scrivente Informa le SS.LL. che la selezione scolastica per le “Olimpiadi di Informatica  2019” , organizzati dall’AICA, si svolgerà mercoledì 20 novembre dalle ore 11.00 alle ore 12.50 in Aula magna.

I Docenti di Informatica sono invitati a segnalare al prof. S. Arcidiacono l’elenco degli alunni partecipanti alla  prova entro sabato 16 novembre, tenendo conto che:

1) Ammissione alla gara di selezione

Alla gara sono ammessi tutti gli studenti delle prime 4 classi, nati dopo il 30 giugno 2001. ( Regolamento_Selezione_Scolastica_20_novembre )

2) Caratteristiche della gara

La prova consiste nella soluzione di problemi a carattere logico-matematico, algoritmico e di codifica . I problemi di codifica  utilizzano uno pseudo linguaggio. (Definizione Pseudocodice )

3) Alunni selezionati

Per ogni Istituto saranno selezionati almeno due studenti che, nel mese di aprile 2020, parteciperanno alla selezione territoriale.  Per preparare al meglio gli studenti a questa seconda prova di selezione l’AICA da loro la possibilità di seguire un corso pomeridiano a partire da gennaio 2020, presso un Istituto scolastico di Catania.