n.118 Inizio progetto Potenziamento abilità di base di matematica

Agli Alunni delle classi prime

Alla DSGA

OGGETTO : Inizio progetto Potenziamento abilità di base di matematica

La scrivente informa le SS.LL. che venerdi 29 novembre 2019 inizierà il progetto “Potenziamento abilità di base di matematica”.

Il progetto si strutturerà come uno sportello didattico di matematica solo per gli alunni del I anno. Il corso si terrà il venerdi   dalle ore 12:50 alle ore 13:40 e il sabato dalle ore 12 alle ore 12:50 e sarà tenuto dalla prof.ssa Lionetto, gli alunni si prenoteranno in tempo utile in vicepresidenza e saranno accettare le prime 20 richieste.

Calendario e argomenti degli incontri:

– 29 novembre 2019

Operazioni con i numeri interi e razionali-potenze e relative proprietà-espressioni numeriche-proporzioni-percentuali-proporzionalità diretta e inversa

– 30 novembre 2019

Operazioni con i numeri interi e razionali-potenze e relative proprietà-espressioni numeriche proporzioni-percentuali-proporzionalità diretta e inversa

– 6 dicembre 2019

Calcolo algebrico-monomi e operazioni con i monomi