Domenica 6 ottobre 2019: LUNGOMARE FEST – una festa per tutti: ambiente, eventi, sport, cultura e solidarietà

 

 

Logo_VaccariniLungomare_FestStella_Danzante

 

 

Domenica 6 ottobre, dalle ore 10:00 alle ore 20:00, l’Istituto “G.B. Vaccarini” sarà presente alla manifestazione “Lungomare Fest”, evento cittadino organizzato dal Comune di Catania sul Lungomare Piazza Europa – Ognina per il potenziamento delle attività sociali, sportive, culturali, artigianali e solidali. La nostra scuola verrà ospitata nello stand riservato all’Associazione Stella Danzante di Catania, ente di volontariato onlus con la finalità di aiutare concretamente le persone affette da DCA (disturbi del comportamento alimentare) ed i loro familiari.

Il sodalizio tra la il nostro istituto e l’associazione “Stella Danzante” è frutto di una collaborazione che dura ormai da diversi anni nel comune intento di sensibilizzare gli studenti e le loro famiglie verso le problematiche inerenti i disturbi del comportamento alimentare e la diffusione dello stile di vita sano e attivo. Lo scopo principale della collaborazione è quello di promuovere azioni culturali e attività di volontariato per la riduzione del disagio, specialmente di adolescenti e giovani.

La manifestazione di domenica 6 ottobre vedrà come sicura protagonista una nutrita rappresentanza di allievi ed ex allievi della scuola, con allegre e coinvolgenti iniziative degli studenti del liceo scientifico con progetto sportivo che si esibiranno in attività dimostrative di pratica sportiva e, con il supporto di docenti della scuola e i volontari dell’associazione, informeranno il pubblico presente sul ruolo fondamentale dello sport in tutte le azioni di prevenzione dei disturbi del comportamento e delle tossicodipendenze.

Tutti gli allievi e i docenti della scuola che intendono partecipare attivamente alla manifestazione sono invitati a prendere al più presto contatti con i professori Antonio Montalto (Scienze Naturali) e Angelo Riolo (Scienze Motorie).

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Share