Il Castello Ursino in 3D: presentato il progetto realizzato da alunni della IVA CAT dell’IIS Vaccarini.

Castello Ursino 3d
Venerdì 11 ottobre 2019 si è svolta, presso il Castello Ursino di Catania, la manifestazione “Il Castello Ursino in Kit #costruiamo3d” per la presentazione del progetto realizzato dagli alunni della 4 A CAT, Christian Giacomo Caliri, Pietro Capizzi, Simone Cardella, Salvatore Santagati, Mattia Savoca e Samuele Lotta, nell’ambito delle attività di PTCO.

Nel corso della manifestazione sono intervenuti:
  • Introduzione e moderatrice: D.S. del Vaccarini prof.ssa Salvina Gemmellaro
  • Prefetto di Catania: dott. Claudio Sammartino
  • Alunni della 4ACAT
  • Prof. Manlio Giustiniani, tutor scolastico nell’attività di PTCO
  • Prof. Mario Matarazzo, tutor scolastico nell’attività di PTCO
  • Dott.ssa Carla Galdino, dirigente MIUR PCTO
  • Dott. Emilio Grasso, dirigente Ambito di Catania
  • Dott.ssa Barbara Mirabella, assessore P.I. Com. di Catania
  • Dott.ssa Valentina Noto, responsabile del Museo Civico Castello Ursino
  • Dott. Pietro Agen, Presidente Camera di Commercio Catania
  • Ing. Gianluca Costanzo, Presidente Giovani Industriali Confindustria Catania
  • Ing. Emanuele Spampinato, Vice Presidente Nazionale Assintel
I dettagli del progetto son raccontati nell’articolo, scritto da Andrea Carlino,  pubblicato dalla “Tecnica della Scuola” .

Il Castello Ursino in 3D: lo splendido progetto di un istituto a Catania [INTERVISTA]

Il talk giornalistico di Sicrapress “L’Informazione Raccontata”, in onda su Prima Tv e TeleJonica, ha realizzato un servizio sulla manifestazione.