n. 422 Rilascio risultati prove INVALSI 2019 per gli studenti di V anno

Agli Alunni

Alle Famiglie

Oggetto: Rilascio risultati prove INVALSI 2019 per gli studenti di V anno

Come da indicazione ministeriale,  sul portale SIDI sono disponibili gli esiti delle prove INVALSI 2019 dell’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado. Gli studenti possono accedere direttamente alla loro certificazione personale, disponibile accedendo con ruolo “Studente” all’area riservata del sito https://invalsi-areaprove.cineca.it/index.php?get=accesso. Per favorire l’accesso degli studenti alla loro certificazione si ritiene fare cosa gradita fornire le seguenti informazioni:

1. gli studenti accedono alla loro certificazione individuale mediante le credenziali che sono state fornite durante lo svolgimento delle prove INVALSI 2019;

2. qualora fosse necessario fornire nuovamente le predette credenziali agli studenti che ne facciano richiesta, esse possono essere ritirate presso la segreteria alunni della scuola nei giorni di ricevimento al pubblico ( martedì e giovedì dalle 8:30 alle 10:45);

3. la distribuzione delle credenziali di cui al precedente punto 2 può essere effettuata solo ed esclusivamente dalla scuola e non dall’INVALSI.