n.264 Corso di preparazione alla competizione di robotica nello spazio “Zero Robotics”

Disposizione n. 264 del 11/04/2016

Alle Docenti e ai Docenti

Alle Alunne e Agli Alunni

delle classi I, II, III e IV

del Liceo e del tecnico IT

Al DSGA

Oggetto: Corso di preparazione alla competizione di robotica nello spazio “Zero Robotics”

Gli alunni delle classi I,II. III,IV che desiderano partecipare al corso POF di preparazione alla competizione di robotica nello spazio “Zero Robotics” devono contattare il prof. Arcidiacono S. entro sabato 16/04/2016. Per la partecipazione al corso sono richieste competenze di base nella programmazione in linguaggio C.

I docenti disponibili a collaborare con il prof. Arcidiacono durante la competizione in oggetto possono contattarlo per ulteriori informazioni.

Il corso, approvato dal Collegio dei Docenti, avrà una durata complessiva di 10 ore e si terrà in orario pomeridiano, presumibilmente dalle ore 14:00 alle ore 16:00,  articolato in 5 date ancora da stabilire. Alla fine del corso gli alunni potranno richiedere l’inserimento in un team del Vaccarini che parteciperà al torneo “Zero Robotics 2016” a partire dal mese di giugno 2016. Nella finale del torneo “Zero Robotics 2015”, svoltasi il 25/01/2016 nella base spaziale dell’ESA in Belgio, il nostro team “Juggler” si è classificato al primo posto.