n.371 Avvio degli Interventi per il sostegno del recupero delle insufficienze che hanno determinato la sospensione del giudizio.

Disposizione n. 371 del 19 giugno 2015

Agli Alunni

Alla D.S.G.A

Oggetto: Avvio degli Interventi per il sostegno del recupero delle insufficienze che hanno determinato la sospensione del giudizio.

La scrivente comunica alle SS.LL. che dal 23 giugno p.v. inizieranno gli interventi finalizzati al sostegno del recupero per gli studenti che hanno avuto sospeso il giudizio, e si protrarranno fino al 10 luglio p.v. secondo il calendario allegato. Fermo restando che il recupero delle insufficienze è un lavoro necessariamente autonomo, alcuni alunni hanno la possibilità di studiare a scuola – da soli o con un compagno nelle stesse condizioni – avendo, al bisogno, l’opportunità di usufruire della consulenza di un docente su argomenti in cui trova difficoltà di comprensione.

Possono fruire di tale supporto gli alunni delle classi indicate di seguito che hanno avuto sospeso il giudizio nelle materie a fianco.

Materia Classi
1e 2e 3e 4e
Fisica * * * *
Gestione del cantiere e Sicurezza dell’ambiente di lavoro *
Informatica * * * *
Matematica * *
Progettazione, Costruzioni e Impianti * *
Scienze integrate – Fisica *
Sistemi e reti * *
Tecnologia e progettazione dei sistemi informatici * *
Tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica *
Tecnologie informatiche *
Topografia * *

In sintesi, lo studente può venire a scuola, entrare nella classe aperta assegnatagli (vedi allegato), firmare all’ingresso, restare in aula a studiare in silenzio. Può chiedere chiarimenti al docente responsabile della classe. All’uscita deve firmare nuovamente. Gli orari di ingresso e di uscita non sono vincolanti: nelle due ore in cui è attiva la classe aperta, lo studente può restare in aula il tempo che ritiene necessario.

I docenti responsabili delle classi aperte sono:

Docente Classe aperta
Baglio Maria Venera Matematica1.1 (Biennio), Fisica1 (Biennio)
Costanza Giovanni Topografia e Disegno
Gambera Rocco Fabio Matematica1.2 (Biennio), Fisica2 (Triennio)
Nicolosi Francesco Progettazione, Costruzioni, Impianti – Gestione del Cantiere
Parisi Cristina Informatica2 (Tecnologie Informatiche, Informatica Liceo)
Pino Fausto Informatica1 (Sistemi e reti, Informatica Tecnico, TPS)

Gli alunni che frequenteranno le suddette classi aperte dovranno attenersi al regolamento allegato, necessario ai fini del mantenimento della disciplina e del rispetto di chi vuole seriamente recuperare la/e materia/e sospesa/e.

Con successiva disposizione verrà pubblicato il calendario delle verifiche dei recuperi che si svolgeranno tra il 13 e il 15 luglio p.v.

Calendario_ClassiAperte_(file .pdf)

Composizione_ClassiAperte_(file.pdf)

Regolamento classi aperte (file pdf)