Ultime 5 Disposizioni

• n. 421 Graduatoria provvisoria per gli aspiranti alla classe prima del Liceo Scientifico Sportivo anno scolastico 2019/20 10 luglio 2019

Disposizione n. 421 del 10 luglio 2019

Agli Alunni

Alle Famiglie

Oggetto: Graduatoria provvisoria per gli aspiranti alla classe prima del Liceo Scientifico Sportivo anno scolastico 2019/20

Si pubblica la graduatoria provvisoria per gli aspiranti alla classe prima del Liceo Scientifico Sportivo anno scolastico 2019/20. Come da organico di diritto si formeranno due classi prime, ciascuna di n. 27 alunni, che assorbiranno i non ammessi dell’anno scolastico 2018/2019. Pertanto i posti disponibili sono ad oggi n. 50.  Eventuali deroghe saranno ammesse per alunni provenienti da altri Licei Scientifici Sportivo. La graduatoria diventerà definitiva nel momento in cui un aspirante (n.1) alle classi prime del  Liceo Scientifico Sportivo avrà completato le procedure di selezione.  La graduatoria potrebbe subire eventuali scorrimenti in presenza di nulla osta, rinunce e mancata regolarizzazione dell’iscrizione ( entro il 30 agosto 2019 ). In data 30 agosto 2019 alle ore 8:30 presso i locali del CUS di Via S. Sofia di Catania si svolgeranno le prove suppletive solo per l’ alunno assente alla prova pratica per comprovati motivi di salute.

Avverso la suddetta graduatoria è possibile presentare ricorso entro 5 gg. dalla pubblicazione della presente.

La graduatoria definitiva sarà pubblicata entro il 04 settembre 2019.

Gli alunni non ammessi alle classi del Liceo Scientifico Sportivo saranno invece considerati idonei all’iscrizione alla classe prima del Liceo scientifico Scienze Applicate con Progetto Sportivo. La Dirigenza e il gruppo di lavoro per l’orientamento si rendono disponibili per eventuali chiarimenti  giorno 16 luglio 2019 dalle ore 9:30 alle ore 11:00.

Visualizza graduatoria

• n. 420 Calendario degli scrutini finali integrativi a.s. 2018/19 8 luglio 2019

Disposizione n. 420 dell’8 luglio 2019

Alla D.S.G.A.

Oggetto: Calendario degli scrutini finali integrativi a.s. 2018/19.

La Scrivente informa le SS.LL. che giovedì 29 agosto 2019 venerdì 30 agosto 2019 si svolgeranno gli scrutini finali integrativi secondo il calendario allegato.

Al fine di agevolare le operazioni e non porre ostacoli alla scansione temporale stabilita, i docenti coordinatori, a conclusione della fase di delibera, sono vivamente pregati di scaricare il verbale della seduta (il file denominato document.html verrà salvato nella cartella Download: si raccomanda di rinominarlo) e salvarlo in una pendrive per poterlo elaborare in un computer diverso da quello della postazione principale. Ciò consentirà l’immediato inizio del consiglio di classe successivo.

• n. 419 Sospensioni del giudizio a.s. 2018/19: calendario delle prove di verifica 8 luglio 2019

Disposizione n. 419 dell’8 luglio 2019

Agli Alunni interessati

Alle Famiglie interessate

Alla D.S.G.A.

Oggetto: Sospensioni del giudizio a.s. 2018/19: calendario delle prove di verifica.

La Scrivente informa le SS.LL. che da martedì 27 agosto 2019 a giovedì 29 agosto 2019, secondo il calendario allegato, si svolgeranno le prove uniche di verifica dei debiti formativi che hanno causato la sospensione del giudizio nello scrutinio finale.

Tutti i docenti sono pregati di prendere visione delle Agende allegate.

• n. 418 Avvio delle “Aule di apprendimento tematiche” per il sostegno allo studio per il recupero dei debiti formativi 27 giugno 2019

Disposizione n. 418 del 27 giugno 2019

Agli Alunni

Alle Famiglie

Alla D.S.G.A.

Oggetto: Avvio delle “Aule di apprendimento tematiche” per il sostegno allo studio per il recupero dei debiti formativi.

La Scrivente informa le SS.LL. che da lunedì 1 luglio 2019 partiranno gli interventi in oggetto secondo il calendario in calce. Tali interventi riguardano le seguenti discipline:

• Matematica
    • Fisica / Scienze integrate-Fisica
    • Informatica / Tecnologie Informatiche
    • Lingua Inglese
    • Lingua e Letteratura Italiana

I singoli incontri trattano determinati argomenti: pertanto, si pregano gli alunni e le famiglie di prendere visione dell’argomento del singolo incontro in modo che la partecipazione sia consapevole e produttiva.

Fermo restando che questi interventi non possono – evidentemente – costituire l’unica modalità di recupero delle insufficienze poiché si pongono come momenti-guida del percorso di recupero, le Aule sono aperte a tutti gli studenti con giudizio sospeso che ritengono utile partecipare ad una lezione per poter usufruire di un sostegno al proprio studio autonomo.

Tutte le Aule non sono ripetibili: pertanto è necessario che gli alunni che intendono partecipare ai singoli incontri prestino la massima attenzione nel rispetto degli orari stabiliti.

E’ preferibile che la partecipazione al singolo incontro sia preceduta dallo studio a casa degli argomenti trattati.

Per motivi di sicurezza, ogni studente dovrà firmare sugli appositi elenchi sia in ingresso che in uscita.

Non sono tollerate manifestazioni che arrechino disturbo durante le singole lezioni. I docenti hanno facoltà di allontanare dall’Aula l’alunno/a che non partecipa diligentemente alla lezione. In tal caso, il docente avrà cura di annotare sul registro l’ora d’uscita dell’alunno/a interessato/a e di comunicarne il nominativo in vicepresidenza affinché provveda ad informare la famiglia della condotta dell’alunno/a stesso/a.

• n. 417 Convocazione urgente e straordinaria del Consiglio della classe 1CSA 24 giugno 2019

Ai Docenti della classe 1CSA

Al Personale A.T.A.

Oggetto: Convocazione urgente e straordinaria del Consiglio della classe 1CSA.

Il Consiglio di classe 1CSA è convocato in seduta urgente e straordinaria  martedì 25 giugno 2019  alle ore 16:30.