n.276 graduatorie d’istituto per l’individuazione dei docenti soprannumerari a.s. 2016-17.

Disposizione n.276 del 16/04/2016

Ai Docenti

Al DSGA e all’Uff. Personale

 

Oggetto: graduatorie d’istituto per l’individuazione dei docenti soprannumerari a.s. 2016-17.

Ai fini dell’aggiornamento delle graduatorie per l’individuazione dei docenti soprannumerari per l’anno scolastico 2016/2017, si invita il personale con contratto a tempo indeterminato, titolare presso questa istituzione scolastica, a presentare la relativa domanda entro e non oltre sabato 23/04/2016.

Il personale docente che è stato già valutato per le graduatorie di istituto relative all’anno scolastico 2015/2016 e non ha variazioni da comunicare non dovrà comunicare nulla, i punteggi derivanti da servizio e continuità verranno adeguati automaticamente.

I docenti titolari presso questa Istituzione scolastica dal corrente anno scolastico e coloro che, sebbene già valutati in precedenza, desiderano comunicare delle variazioni, devono compilare la scheda presente nell’Allegato 1. Si ricorda, inoltre, che la scheda dovrà essere corredata dalle seguenti dichiarazioni:

  • Allegato D dichiarazione anzianità di servizio;
  • Allegato F dichiarazione continuità di servizio (eventuale);
  • Dichiarazione del diritto al punteggio aggiuntivo (eventuale);
  • Dichiarazione personale cumulativa docenti;
  • Dichiarazione del diritto alla precedenza Legge 104/92 (eventuale).

I docenti che non faranno pervenire la documentazione richiesta entro il termini perentori sopra citati saranno valutati d’ufficio.

Le schede e relativi allegati saranno disponibili sul sito della scuola (https://www.vaccarinict.edu.it) in allegato alla presente disposizione.

La suddetta documentazione dovrà essere inviata esclusivamente tramite posta elettronica all’indirizzo ctis01700v@istruzione.it.

La normativa di riferimento è il Contratto Collettivo Nazionale Integrativo concernente la mobilità del personale docente, educativo ed A.T.A. per l’a.s. 2016/2017, sottoscritto in data 08/04/2016, l’Ordinanza Ministeriale n. 241 del 08/04/2016 e la nota Ministeriale prot. n.9520 del 08/04/2016.

Si ricorda che:

  • nella valutazione dell’anzianità di servizio non si prende in considerazione l’anno scolastico in corso;
  • nella valutazione dei titoli vengono considerati quelli posseduti entro il termine previsto per la presentazione della domanda (23/04/2016);
  • nella valutazione delle esigenze di famiglia è necessario che queste sussistano alla data della presentazione della domanda. Soltanto nel caso dei figli si considerano quelli che compiono i sei anni o i diciotto anni entro il 31 dicembre dell’anno in cui si effettua il trasferimento.

I richiedenti l’esclusione dalla graduatoria per effetto dei benefici della legge 104/92, dovranno compilare l’apposita dichiarazione e produrre idonea documentazione, ove prevista.

Per qualsiasi chiarimento in merito è possibile rivolgersi ai membri della commissione di valutazione: Prof. Giacomo Blancato, Prof.ssa Francesca Rando, A.A. sig. Giorgio Velardo.

Allegati:

Ordinanza ministeriale

Allegato_1_Scheda_Individuazione_Docenti_Soprannumerari

Allegato D DOC (secondaria) anzianit… servizio

Allegato F DOC servizio continuativo

Dichiarazione del diritto alla precedenza legge 104-92

 

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Salvina Gemmellaro

 

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi

dell’ex art. 3, comma 2 del Decreto Legislativo n.39/1993.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Share