n.149 Corso di astrofisica

Disposizione n. 149  del 27/01/2016

Agli alunni delle Quinte classi

Oggetto: Corso di astrofisica

La Scrivente informa le SS.LL. che la Società Astronomica Italiana (SAIt) e l’I.I.S.S. “G.B. Vaccarini” di Catania, con la collaborazione dell’INAF – Osservatorio Astrofisico di Catania e del Dipartimento di Fisica e Astronomia dell’Università di Catania, organizzano il Corso di Formazione per docenti.

Il corso si terrà presso la nostra scuola  dal 25 Febbraio al 23 Marzo 2016 secondo il calendario qui riportato con inizio alle ore 15:30 e durata di tre ore.

Data Titolo Relatore
25 Febbraio Formazione dell’Universo e nucleosintesi primordiale V. Antonuccio
2 Marzo Evoluzione della Galassia A.C. Lanzafame
9 Marzo Evoluzione stellare e sintesi degli elementi chimici A.F. Lanza
16 Marzo Il Sole e la vita sulla Terra P. Romano
23 Marzo Caratteristiche e ricerca dei pianeti abitabili G. Cutispoto

Tutti i docenti e gli alunni di quinto anno interessati possono iscriversi on-line collegandosi alla pagina http://www.oact.inaf.it/olimpiadi/Corso_Docenti_2016.html

oppure facendo pervenire richiesta di partecipazione alla prof.ssa Ferraro entro e non oltre il 20 febbraio 2016.

La  Dirigente Scolastica

(Prof.ssa Salvina Gemmellaro)